Shooting con Ryan Joseph a Villa Corsini a Mezzomonte per raccontare il matrimonio country baroque. Un concept elaborato dal nostro team in collaborazione con alcuni dei più fidati partner del settore.
Ryan Joseph: fotografo di destination
wedding
Villa Corsini a Mezzomonte è stata protagonista di uno shooting ad opera del noto fotografo americano Ryan Joseph, specialista del settore destination wedding.
Ryan è un acclamato fotografo di matrimoni, il suo talento e la sua passione sono riconosciuti a livello internazionale. Molti dei suoi lavori fotografici vengono pubblicati periodicamente su riviste e blog di settore.
Shooting fotografico a Villa Corsini
Dotato di un immaginario, una professionalità ed un’esperienza fuori dal comune, Ryan Joseph viaggia in tutto il mondo. In particolare, trascorre molto tempo in Italia per fotografare i matrimoni dei propri clienti che hanno scelto il bel paese per vivere la loro storia d’amore. Lo shooting, organizzato in collaborazione con Monica Balli, è stata la giusta occasione per conoscerlo ed apprezzare il suo lavoro più da vicino. Corsini Events.Group si è occupata dell’ideazione del concept e della direzione artistica, mentre un ringraziamento particolare va a Simone Bertini per l’allestimento floreale, a Preludio Noleggio per gli allestimenti ed ad Olga Corsini per i gioielli indossati dalla nostra splendida modella.
Il matrimonio country baroque nelle foto di Ryan Joseph
Un’intera giornata di scatti e di pose per raccontare lo stile country baroque, uno stile che si adatta perfettamente al contesto di Villa Corsini a Mezzomonte. È per questo che abbiamo scelto di sfruttare ogni spazio della villa organizzando più sessioni fotografiche distinte: due in esterno, nel Giardino all’Italiana di Meridione e nel Pratone Inglese, ed una all’interno, nella meravigliosa Galleria affrescata. Il matrimonio country baroque può infatti essere declinato in due modalità diverse: una più romantica e rupestre, un’altra più moderna e sfarzosa. La villa è il luogo ideale per entrambe, lasciamo la scelta alla coppia di sposi!
Shooting day ad alta professionalità
Altro punto di forza è stato senza dubbio la collaborazione della moglie di Ryan, makeup artist, che si è occupata del make-up e della preparazione della nostra modella.
Durante lo shooting, siamo rimasti affascinati dal modo in cui Ryan gestisce il suo lavoro, guidando i nostri modelli ed esaltando gli addobbi floreali e gli allestimenti preparati per l’occasione. Una professionalità ed una maestria percepite da tutti i presenti, che durante tutta la giornata hanno seguito il lavoro di Ryan mantenendo un affascinante silenzio.