Un wedding planner è utile anche per matrimoni con un numero ristretto di invitati. In cosa rende la vita più facile?
Chi l’ha detto che la figura di un wedding planner non sia necessaria per un matrimonio intimo? Anche matrimoni con un numero ristretto di invitati possono richiedere l’organizzazione ad un esperto. È questo il caso della coppia di sposi assistiti da Corsini.Events Group nella organizzazione del proprio matrimonio nelle colline toscane, ad un passo da Firenze.
La specificità di matrimoni per una lista di invitati più intima è quella di riuscire a garantire una esperienza pressoché personale ad ogni ospite. Numeri più piccoli, infatti, permettono la personalizzazione ed assistenza per ogni richiesta. Un’ampia flessibilità e spesso anche la meraviglia di godere più comodamente degli spazi della location.
Una cerimonia classica e tradizionale è spesso preferita per questo tipo di eventi: diamo il via quindi a abito bianco, morbido con strascico, allestimento contemporaneo e chic, con punte minimal. Nel caso della coppia assistita, cornice dell’evento è stata Villa Corsini a Mezzomonte, I meravigliosi giardini sono stati utilizzati per celebrare le promesse nuziali, mentre la cena è stata presentata nella Galleria, con vista sulla campagna: uno spettacolo che ha tolto il fiato agli invitati.
Certamente aver collaborato con i proprietari della villa, investendoli della carica di organizzatori del matrimonio, ha consentito di sfruttare ogni spazio. Abbiamo già visto quali sono i passi per i quali è necessario affidarsi ad un wedding planner. La guida si adatta bene anche a matrimoni con invitati che non superano il centinaio.
Per terminare i festeggiamenti, la coppia aveva chiesto un party animato da musica dance e contemporanea: perché anche il matrimonio più classico può volere il giusto compromesso con l’elettronica. Così gli inviati si sono scatenati in danze e balli fino a tarda notte. Non importa il numero degli invitati quando c’è la voglia di divertirsi e celebrare l’amore!