mercoledì 28 febbraio 2024
Event Production

Baldessarini Golf Club: una nuova frontiera per i fashion show

In occasione di Pitti Immagine Uomo 102 a Giugno 2022, Baldessarini ha scelto di affidarsi a Corsini.Events per creare una presentazione unica della Collezione Spring Summer 2023. Un evento unico incorniciato dalla meravigliosa Villa Corsini a Mezzomonte, location trasformata per l’occasione in un Golf Club d’eccezione e accogliere tutti gli ospiti.

Pitti Immagine Uomo è la kermesse storica per la moda maschile: dagli anni ’50 l’evento raccoglie a Firenze nelle sue prestigiose location i grandi nomi della moda e non solo, aprendo le porte dei luoghi più esclusivi a un parterre di ospiti d’eccezione provenienti da tutto il mondo. Le giornate si snodano tra i più disparati eventi di settore, dalle sfilate di moda ai B2B facendo fulcro nella nota Fortezza da Basso nel centro di Firenze.

Baldessarini ha scelto Villa Corsini a Mezzomonte e Corsini.Events per realizzare un evento unico nel suo genere e regalare ai suoi ospiti un’occasione per fondere la storia, l’arte e il fashion nella città che meglio li rappresenta.

Un evento sorprendente

Il viaggio attraverso i panorami in trasformazione dalla storica città alle morbide colline del Chianti ha accompagnato gli ospiti fino all’ingresso del Giardino all’Italiana di Meridione di Villa Corsini a Mezzomonte dove sono stati accolti da una cornice del tutto inaspettata. I colori e i profumi delle rose e dei limoni ha completato l’esperienza sensoriale dell’aperitivo di benvenuto circondato dai panorami cangianti delle campagne fiorentine.

Intanto, nei Salottini di Meridione per l’occasione trasformati in camerini, prendeva vita la magia nascosta agli occhi degli ospiti: le abili mani di sarti, make-up artist e parrucchieri preparavano l’incredibile fashion show di Baldessarini.

La Galleria del Pandolfo Sacchi, finemente decorata da affreschi rinascimentali, è diventata la preziosissima passerella di Baldessarini: delicate note di una violinista la hanno attraversata, passando anche per il Giardino delle Pizzughe, segnando i passi per i modelli che hanno poi mostrato finalmente i capi della Collezione Spring Summer 2023 di Baldessarini.

Al calare del sole con un rilassante tramonto a illuminare il cocktail, gli ospiti si sono spostati sul pratone principale: un piacere per i palati giusto prima della vera festa. Light Design e fuochi d’artificio hanno acceso il dancefloor animato da un DJ Set sulle note della voglia di godere ancora dell’aria fresca della campagna fiorentina.

Corsini.Events: l’arte di creare eventi unici

Parola d’ordine: Golf Club. Ogni sala, ogni ambiente è stato finemente allestito e decorato per portare lo stile di Baldessarini nel contesto ricco di arte e di storia di Villa Corsini a Mezzomonte.
L’esperienza di Corsini.Events è stata la chiave per un’organizzazione all’insegna della maestria: lo stile Baldessarini Golf Club è stato declinato in ogni dettaglio.

Il menù è stato attentamente selezionato per richiamare all’estate con una selezione di piatti delicati innovativi ed è stato servito dalla brigata che indossava capi sui toni del lino firmati Baldessarini. Il tutto perfettamente in palette con la selezione di arredi e allestimenti: salotti in ferro battuto ammorbidi da cuscini in lino, tavoli in legno grezzo illuminati da candele e una dancefloor circondata dalle luci colorate per un after party indimenticabile.

La flora tipica toscana di Villa Corsini a Mezzomonte ha accolto palme e bambù in perfetta simbiosi per ricreare un vero e proprio Golf Club, senza scordarsi mazze e palline per una vera e propria esperienza immersiva.
#baldessarini #springsummer2023 #fashionshow #baldessarinigolfclub #wearebaldessarini